Casa

 

6 modi semplici per perdere il grasso della pancia, basata sulla scienza

Il sovrappeso non è necessariamente uguale alla malsana.

Ci sono in realtà un sacco di persone in sovrappeso che sono in salute eccellente.

Al contrario, molte persone di peso normale hanno i problemi metabolici associati all'obesità

Questo perché il grasso sotto la pelle non è in realtà un grosso problema (almeno non da un punto di vista sanitario, è più un problema cosmetico).

È il grasso nella cavità addominale, il grasso della pancia, che causa i problemi più grandi

Se si ha un sacco di grasso in eccesso intorno alla linea di vita, anche se non sei molto pesante, allora dovresti prendere alcuni passi per liberarsene.

Il grasso della pancia è di solito stimato misurando la circonferenza attorno alla tua vita. Questo può essere fatto facilmente a casa con una semplice misura a nastro.

Tutto ciò che è maggiore di 40 cm (102 cm) negli uomini e 88 cm in donne è noto come obesità addominale.

Ci sono in realtà alcune strategie collaudate che sono state dimostrate di destinare il grasso nella zona ventre più di altre aree del corpo.

Ecco 6 modi basati sulle prove per perdere grasso della pancia.

Deep Belly Fat

Hai bisogno di un grasso viscerale. Fornisce ammortizzazione attorno ai vostri organi.

Ma se ne hai troppo, potresti avere maggiori probabilità di avere alta pressione sanguigna, diabete di tipo 2, malattie cardiache, demenza e alcuni tipi di cancro, incluso il cancro al seno e il cancro al colon.

Il grasso non siede semplicemente. È una parte attiva del tuo corpo, facendo "un sacco di sostanze brutte", dice Kristen Hairston, MD, professore ordinario di endocrinologia e metabolismo a Wake Forest School of Medicine.

Se si guadagna troppo peso, il corpo inizia a conservare il tuo grasso in luoghi insoliti.

Con l'obesità crescente, hai persone le cui aree regolari per memorizzare i grassi sono così pieni che il grasso è depositato negli organi e nel cuore, dice Carol Shively, PhD, professore di medicina patologica-comparativa presso la Wake Forest School of Medicine.

Quanto ha grasso di pancia hai?

Il modo più preciso per determinare quanto il grasso viscerale si ha è quello di ottenere una scansione CT o una RM. Ma c'è un modo molto più semplice e poco costoso da controllare.

Prendi un nastro di misurazione, avvolti attorno alla vita al tuo pulsante di pancia e controlla la tua circonferenza. Farlo mentre sei in piedi e assicurati che la misura del nastro sia di livello.

Per amore della tua salute, vuoi che la tua vita sia inferiore a 35 centimetri se sei una donna e meno di 40 centimetri se sei un uomo.

Avere una "forma di pera" - fianchi e cosce più grandi - è considerata più sicura di una "forma di mela", che descrive un più largo waistline.

"Quello che stiamo davvero indicando con la mela contro la pera", hairston dice, "è che, se hai più grassi addominali, è probabilmente un indicatore che hai più grasso viscerale".

Leggi di più