Acquistare gomme auto su pneus on line

16 Giu

Bisogna fare molta attenzione alla scelta degli pneumatici. Sono diversi i fattori che è necessario tenere in considerazione prima di fare un acquisto del genere. Innanzitutto, bisogna decidere se si ha intenzione di cambiare gli pneumatici al cambio di stagione o se procedere sempre con gli stessi per tutto l’anno. Oggi molta gente acquista pneumatici online. Uno dei rivenditori maggiormente conosciuti è pneus on line, il quale permette di acquistare pneumatici di ogni tipo e prodotti dalle marche più importanti.

Non ci sono parametri fissi per gli utenti che acquistano pneumatici. C’è chi utilizza gli pneumatici all season che hanno il vantaggio di andare a creare una sorta di ibrido, in grado di adattarsi bene a tutte le stagioni. Ci sono, poi, gli pneumatici estivi che si dimostrano all’altezza del loro compito in presenza di alte temperature ma che potrebbero non sfigurare in inverno, soprattutto se si vive in una zona non molto soggetta ad abbondanti piogge o nevicate. Ci sono, infine, gli pneumatici invernali che andrebbero montati quando la temperatura scende al di sotto dei 10 gradi centigradi ma che potrebbero usurarsi nel caso in cui, in estate, la temperatura dovesse superare i 40 gradi.

I consigli di pneus online sugli pneumatici

Se avete dei dubbi su quali pneumatici acquistare potete dare uno sguardo al sito pneus on line che offre consigli molto interessanti in merito alla scelta delle gomme. Pneus online dice agli utenti di fare attenzione, innanzitutto, alla marcatura degli pneumatici auto, in modo tale da conoscere informazioni come il fabbricante ed il disegno, la misura del pneumatico e la data di fabbricazione.

L’indice di carico è un’altra informazione molto utile. Pneus online consiglia di fare molta attenzione a questo aspetto, perché il codice numerico che si riferisce all’indice di carico corrisponde al carico massimo che una gomma può sopportare. Solitamente, al fianco degli pneumatici è possibile leggere il valore dell’indice di carico.

L’indice di velocità, invece, riporta la velocità massima alla quale può viaggiare uno pneumatico. Anche l’indice di velocità si trova sugli pneumatici ed è caratterizzato da un codice alfanumerico, dunque ci sono sia lettere che numeri.

Pneus on line invita a stare attenti su questi aspetti perché il rischio di incappare in salate multe è serio. E’ importante sapere che non possono essere montati pneumatici che abbiano un indice di velocità inferiore a quello degli pneumatici che erano stati montati sul vostro veicolo in origine. Non ci sono problemi, invece, se bisogna montare un pneumatico con indice di velocità superiore.

Se si acquistano pneumatici invernali, invece, l’indice di velocità può essere inferiore di una lettera rispetto agli pneumatici estivi. Pneus online precisa che solitamente questi indici di velocità vengono applicati soltanto se gli pneumatici si trovano in buone condizioni. Se essi sono danneggiati o presentano una stato di usura piuttosto avanzato gli indici di velocità non possono essere applicati.

Pneus online, dunque, si dimostra molto preparata e competente in materia di pneumatici, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a fare la scelta giusta e a guidare in regola, pensando soprattutto a salvaguardare la propria sicurezza e quella degli altri automobilisti o passeggeri.