Come fare business on line

21 Set

Talento Web agency opera nel territorio di Napoli e dintorni ma abbraccia progetti provenienti anche da clienti di altre zone d’Italia e del mondo. Avere un sito Internet è oggi fondamentale per promuovere la propria attività. Nessuno può prescindere dal web. Internet offre fantastiche opportunità di promozione a prezzi davvero molto bassi. Un sito web, dunque, è uno degli elementi che ogni azienda dovrebbe possedere, è uno dei fattori che determina l’identità del brand ad ogni livello.

Realizzazione siti web e tanto altro

La realizzazione di siti web di questa web agency a Napoli parte dalla scelta di un dominio. L’agenzia è in grado di scegliere i domini migliori, quelli in grado di offrire ottimi servizi e di garantire al sito web una buona usabilità, elemento fondamentale quando si naviga su Internet. Dalla scelta del dominio si passa a quella del Cms. Oggi, il Cms più utilizzato per la realizzazione di un sito web è WordPress. Con WordPress è possibile realizzare siti web per ogni necessità, addirittura anche per gli e-commerce. L’aspetto importante di WordPress è dato dal fatto che anche il cliente non troverà difficoltà ad entrare nell’area amministrativa del sito ed eventualmente apportare delle modifiche.

Ovviamente, un sito può essere pubblicato anche vuoto. E’ bene, però, sin da subito, operare sui vari aspetti di un sito web. Ad esempio, è importante lavorare, anche se non in maniera esagerata, sulla grafica, con l’obiettivo di scegliere i colori e le immagini che meglio rappresentano l’azienda del cliente o, in caso di blog, che sono in linea con gli argomenti trattati. Le pagine sono elementi da non sottovalutare perché permettono agli utenti di conoscere i vari aspetti dell’azienda proprietaria del sito. Tra le pagine la più importante è la home page, la pagina principale. Non dimentichiamo, però, il ruolo rilevante che rivestono anche le altre pagine. In caso di un’azienda, non dovrebbe mai mancare la pagina “Chi siamo”, attraverso la quale si offrono informazioni in merito alla propria attività e ai contenuti ospitati sul sito.

Altre pagine potrebbero riguardare la legge sui cookie, la policy del sito, il regolamento ed altre informazioni a carattere normativo. Occhio anche alla pagina “Contatti”. Può servire per aiutare gli utenti a mettersi in contatto con i gestori del sito in modo semplice e veloce. Non solo pagine. Molto importanti sono anche le categorie perché permettono di accedere in maniera diretta ai contenuti del sito web. Le categorie vanno organizzate in maniera coerente e logica, in modo da non generare confusione in chi si troverà ad usufruire di quei contenuti.

Il lavoro di indicizzazione serve per orientare gli spider di Google per far capire al più noto e diffuso motore di ricerca di cosa si occupa il sito web. Dopo l’indicizzazione si comincia a lavorare per il posizionamento. La realizzazione di un sito web, dunque, è fatta di tante fasi. L’agenzia web di Napoli è in grado di occuparsi di tutte queste fasi e di realizzare siti web che rispondano a pieno alle necessità e alle esigenze degli utenti.

Restyling siti web

Spesso, i clienti hanno già un sito web ma non lo hanno mai utilizzato e, dunque, è stato abbandonato a se stesso. L’agenzia si occupa restyling dei siti web, un lavoro che consente ai portali di assumere un nuovo volto e di ottenere visibilità e traffico, così da far conoscere i servizi offerti ad un pubblico qualificato ed interessato (per maggiori informazioni si consulti il sito www.talentowebagency.com).