Mappe mentali e strategie aziendali: l’executive coach

24 Mar

L’ executive coaching è un approccio molto conosciuto nel campo del business: si tratta di strumenti e strategie per il miglioramento delle aziende. L’executive coach è proprio colui che forma il Manager e lo aiuta a superare le proprie sfide di business e di miglioramento per raggiungere livelli di eccellenza. Il compito dell’executive coach è quello di pianificare, porre degli obiettivi, mettere in atto strategie personali. Le sfide che spesso devono affrontare i manager hanno un livello di complessità enorme, ma quello che farà l’executive coach è fargliele superare nel migliore possibile dei modi. Non smettiamo mai d’imparare e questo ruolo professionale mette l’individuo a dura prova, ma grazie al coach, che potremmo definire facilitatore, sarà possibile superare tutte le sfide.

Le mappe mentali dell’executive coach Paola Ricca

Paola Ricca è un’executive coach certificata e con esperienza diretta nel mondo del business: lei stessa ha occupato posizioni da leader all’interno di grandi aziende ed ora è a vostra disposizione per svelare i segreti più intimi di questa professione. Il suo sito www.freenautabar.it propone percorsi su misura, strategie, piani ed obiettivi, mappe mentali, tutti passi indispensabili per il vostro successo. Solitamente un progetto inizia dopo un incontro via skype con l’executive coach, cui seguiranno incontri a cadenza settimanale. Non mancheranno video ed esercizi esplicativi da mettere in pratica, mappe personalizzate da consultare ogni volta che si vuole, soprattutto ogni volta che sarà necessario per non perdere di vista i propri obiettivi. A vostra disposizione diversi percorsi e video-sessioni gratuite esplicative per chi vuole sapere subito a cosa andrà incontro. Inoltre, sul sito troverete delle offerte esclusive per chi diventa membro di Passmese: tante offerte dedicate come ad esempio inviti per sessioni di coaching individuale a 20 euro, anziché 100.

Percorsi ed attività flessibili e personalizzabili

Paola ricca ha messo a punto dei progetti con metodi di apprendimento assolutamente rivoluzionari – che è stato possibile sperimentare grazie al contributo delle neuroscienze – che si avvalgono di mappe mentali con immagini e metafore e mettono da parte i metodi ormai obsoleti con corsi e libri. Ciò renderà il vostro apprendimento immediato. E se avete poco tempo da dedicare? Nessun problema, esplorate la sezione servizi e noterete il Talent Tandem, un percorso strutturato e soprattutto flessibile della durata di due mesi, che vi proporrà consulenze e supporti operativi quando lo vorrete, previa consultazione con il l’executive coach ovviamente. Vedere le cose da un punto di vista diverso, in modo tale da avere nuovi ed autentici stimoli è molto importante per un manager di successo. Il percorso con un executive coach non farà altro che aumentare la vostra capacità di leadership, ciò significherà ottenere dei risultati che oltrepasseranno di gran lunga gli obiettivi che vi siete posti inizialmente. Quello che rende esclusivo il lavoro di Paola Ricca nell’ambito del progetto FreeNauta’s bar è l’accostamento delle tecniche di un’executive coach con il nuovo metodo delle mappe mentali, che vi permetteranno di apprendere e memorizzare più velocemente, attivando entrambi gli emisferi del cervello.