Primavera estate 2015: che cosa andrà di moda?

23 Apr

Ogni stagione, è d’obbligo informarsi sulle ultime tendenze moda in fatto di abiti e accessori. Così, puntualmente come ogni stagione da bravi fashion blogger, ci sforziamo di segnalare tutto ciò che andrà di moda e – contemporaneamente – ciò che conviene non indossare perchè completamente out!

Questa primavera/estate ci saranno un bel po’ di abiti alla moda che vi segnaliamo uno per uno. Innanzitutto i cardigan e in generale le maglie over size (come per lo scorso anno) padroneggiano ancora sulle passerelle di moda femminili. Si tratta di capi d’abbigliamento freschi, pratici e decisamente alla moda. Ma il punto di forza di questi maxi cardigan è che sono facili da abbinare e si possono indossare con disinvoltura sia di giorno che di sera (molto dipende dalla combinazione con gli accessori). Se abbinati a con un paio di scarpe da ginnastica e pantaloni slim fit, questi cardigan over size si possono indossare di giorno per andare a lavoro o fare la spesa ed essere sempre precise e sistemate; al contempo, si possono sfoderare anche per una serata di gala se associate a tacchi alti e pochette. La personalità la fa da padrona ed è importante indossare queste maglie con disinvoltura e portamento per non dare la sensazione di essere state infilate in un grande sacco!

La vera novità di questa primavera estate, tuttavia, sarà il ritorno dei jeans a zampa d’elefante. Erano gli anni 70, quando giovani e meno giovani li indossavano in ogni periodo dell’anno combinati alle mise più insolite e stravaganti; ora, nel 2015 sono tornati prepotentemente ad imporsi sulle passerelle associati a stivali con le frange oppure a tacchi altissimi. Sono il capo di maggiore tendenza dell’estate e non averne un paio è diventato praticamente proibito.

Un altro ritorno (probabilmente più gradito dei pantaloni a zampa d’elefante) è quello delle minigonne: si porteranno cortissime e strettissime, motivo per cui iniziate a dare uno sguardo alla silouette se non siete proprio in forma. Per chi non ha proprio un fisico da fotomodella, però, l’alternativa più che valida saranno le gonne a ruota, sempre belle e anche queste di nuovo in gran moda specie in fantasie eccentriche e colori sgargianti.

Infine, tra le ultime tendenze della primavera estate 2015 ci sono anche le salopette di jeans, da abbinare a gioielli appariscenti, tacchi vertiginosi e piccole borse. Perfette per chi ama farsi notare!

Dulcis in fundo, ci sono almeno altri due capi d’abbigliamento che non si può non avere nel proprio guardaroba estivo: parliamo del trench e del tubino. Chi abita in zone interne e piovose, sarà già super abituata ad indossare impermeabili estivi specie nelle serate estive più fresche. Quest’anno vanno molto di moda abbinati a tacchi alti e abitini leggeri in seta; infine, immancabile per il proprio outfit estivo è anche un tubino monocolore (bianco, nero e blu) da indossare nelle occasioni in cui non si sa cosa indossare. Un evergreen da tenere sempre a portata di mano: assolutamente perfetto, stiloso, elegante ed adatto per ogni occasione.