Sinfonie di oro e diamanti

3 Lug

Le sfumature del rosa e lo scintillio del giallo conferiscono alle pietre preziose una raffinatezza eterea e misteriosa.

Il romanticismo dell’oro rosa, il fascino senza tempo delle pietre preziose, la magia dei diamanti e la grazia delle perle caratterizzano le collezioni 2015 di Haute Joaillerie. I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza ma per renderle belle, almeno così la pensava Coco Chanel.

La nuova collezione Brunissimi di Pasquale Bruni

Pendenti, collier e meravigliosi anelli sono il simbolo di un’eleganza non convenzionale, che rendono la donna unica in ogni occasione. La Collezione Brunissimi firmata Pasquale Bruni propone una sinfonia di oro rosa che si sposa perfettamente con gli spinelli neri nella sofisticata parure di collana e anello.

 

Un trionfo di classe e bellezza d’altri tempi: la Collezione Brunissimi ricorda i gioielli posseduti dalla nobildonna dell’Ottocento; perfetta per chi ama il lusso e la regalità e si serve dei gioielli per dar sfoggio della propria essenza classica, ma al contempo sofisticata. Il movimento dei fiori e le loro innumerevoli sfumature ispirano invece la collana in oro bianco della collezione Ghirlanda dello stesso Pasquale Bruni; un gioiello in cui i fiori si trasformano da elementi naturali a eleganti comete dalla scia luminosa. Un capolavoro di Alta Gioielleria che sprigiona un alone di mistero ed emana una sensualità senza pari.

I gioielli e gli anelli di De Grigosono

Oro e diamanti rosè e diamanti incastonati caratterizzano il meraviglioso anello della Collezione 2014 di De Grisogono, una creazione sublime che ogni donna vorrebbe indossare in modo da sentirsi principessa per una notte e regina per tutta la vita. I gioielli sono sculture in miniatura, il risultato del genio creativo di un artista che dà forma ai materiali preziosi e infonde vita a capolavori del valore inestimabile e dalla bellezza eterna. L’oro rosa ritorna a essere il protagonista assoluto anche degli anelli twist di Giovanni Ferraris; un trionfo di classe e lucentezza che si accende ulteriormente grazie allo scintillio dei diamanti finemente incastonati e della sofisticata corniola.

Anelli twist giovanni ferraris

La Yellow Collection by Tiffany

Le grandi donne – affermava Elisabeth Taylor – hanno bisogno di grandi diamanti e la collana Yellow Collection firmata Tiffany soddisfa questo bisogno, unendo alla meraviglia del puro diamante lo splendore del giallo che conferisce al monile un aspetto principesco e un fascino etereo. I gioielli possiedono vita dentro di loro e danno voce a pensieri e sentimenti che le parole non riescono a esprimere perchè un gioiello è il prolungamento della personalità di chi lo indossa. Le collane conferiscono agli outfit raffinatezza e magnificenza senza eguali, mentre gli anelli sugellano le storie d’amore più romantiche e rendono felici donne di ogni età e promesse spose pronte a sfoggiare il diamante che incornicia il loro anulare sinistro, simbolo di un amore puro ed eterno.

La yellow collection di Tiffany