Siti web cinesi: dove conviene acquistare prodotti?

1 Giu

La guida sugli acquisti online che vogliamo proporvi oggi riguarda gli store e i negozi online cinesi. Molti utenti di lasciano affascinare dai prezzi davvero bassi degli store in questione, ma è davvero importante scegliere solo i migliori siti cinesi da cui acquistare, perché sono pochi quelli che possono garantirvi un ottimo livello di sicurezza per quanto riguarda i dati dei pagamenti. Ci sono molti di questi negozi online che si appoggiano a magazzini operanti sul suolo italiano, quindi in totale sicurezza per ciò che riguarda le tasse e i tempi di spedizione. Bisogna anche distinguere bene tra gli store che hanno un ingrosso o un magazzino in Italia o in Europa o gli store che fanno arrivare i prodotti direttamente dalla Cina, con un possibile addebito del dazio doganale e l’IVA. Quindi, abbiamo scelto di affrontare l’argomento e selezionare per voi i migliori store cinesi del web e soprattutto i più affidabili del web. Cominciamo!

I migliori siti cinesi da cui acquistare

  • honorbuy.it è sicuramente uno dei siti, anzi forse il sito più apprezzato del web da cui acquistare smartphone di origine cinese come l’OnePlus, l’Huawei, Letv, Xiaomi, Meizu e gadget tecnologici come Mi-Band, accessori per Xiaomi e pezzi di ricambio. È un sito sicuro ed affidabile, grazie anche all’utilizzo, come metodo di pagamento, della PayPal. La spedizione viene effettuata entro 48 ore dalla ricezione del pagamento e partirà da magazzini situati in Italia, quindi non ci sarà nessuna spesa o tassa aggiuntiva da pagare. Ogni prodotto o dispositivo che acquisterete, sarà coperto da una garanzia italiana della durata di 2 anni, che coprirà eventuali difetti di fabbrica.
  • geabest.com sarà come una droga, se siete appassionati di tecnologia e hi-tech. Si tratta di un sito specializzato in smartphone, tablet, droni, camere sportivi e tanti altri aggeggi elettronici. Il sito supporta i pagamenti con PayPal.
  • geekbuying.com è un altro grande store cinese, sempre più o meno nel campo tecnologico. Infatti potrete trovare brand come Xiaomi, OnePlus, Meizu ed altri ancora. È possibile, anche questa volta, effettuare i pagamenti tramite Paypal.
  • aliexpress.com è uno dei siti cinesi più famosi e conosciuti del web e versione internazionale di AliBaba. Offre un catalogo di prodotti davvero infinito, forse secondo solo a quello già immenso di Amazon: dall’abbigliamento agli smartphone e dagli elettrodomestici agli accessori per la casa. È famoso soprattutto per i prezzi davvero molto bassi. Il funzionamento del sito è simile a quello di Amazon, poiché non ci sono solo grandi catene, ingrossi o negozi, ma anche tanti utenti che propongono il loro prodotto, proprio come succede su siti quali Amazon oppure eBay. Purtroppo, ed è forse l’unica pecca del sito, non supporta il pagamento con PayPal, anche se comunque offre una protezione acquirente molto simile a quella, appunto, offerta da eBay.
  • tinydeal.com è un po’ il concorrente di AliExpress, un po’ come Amazon e eBay. Anche qui il catalogo è davvero sconfinato. Il pagamento è sicuro e garantito grazie anche all’utilizzo di PayPal. Per quanto riguarda il servizio di spedizione, c’è la spedizione gratuita in 7-10 giorni.