Un nuovo look per le tue passeggiate

30 Giu

Primavera ed estate invitano al passeggio, sia dopo il lavoro, sia nel fine settimana. La temperatura mite ed il bel tempo consentono di rimanere piacevolmente all’aria aperta. Un po’ di relax e divertimento in buona compagnia sono rinvigorenti. In città si gode di una luce particolare che illumina gli scorci più belli. Due passi per le vie cittadine consentono di riflettere ed apprezzare maggiormente l’ambiente in cui si vive e lavora. Il fine settimana e le giornate soleggiate spingono a passeggiare in ambienti naturali, a fare una camminata sui monti.

Una volta scelta la destinazione si deve aprire l’armadio e decidere quali abiti indossare. Se si tratta di una passeggiata è bene utilizzare capi comodi, ma senza rinunciare ad un certo stile.
Preferire la montagna ad altre località, cittadine o marine ad esempio, significa voler scappare dal caos e dal caldo e ricercare il relax più totale. La praticità deve essere la parola chiave dell’abbigliamento. Il dress code richiede indumenti raffinati in ogni occasione, suggerendo quali capi e colori considerare. Non bisogna mai dimenticare la flessibilità.

Qual è l’outfit per la passeggiata in montagna?

Si parte dai piedi. Le scarpe idonee sono quelle da trekking, ma bisogna preferire un modello dotato di stile. Le caratteristiche della calzatura sono la suola profilata per l’outdoor, la punta rinforzata e l’impermeabilità. I colori rientrano nella gamma delle tonalità calde, che richiamano gli elementi naturali dell’ambiente che si incontra durante la passeggiata. Ovviamente vi sono le declinazioni maschile e femminile. Gli abiti richiedono una cura particolare e si differenziano ovviamente tra uomo e donna.

Il vestiario femminile per la passeggiata in montagna prevede una polo in tessuto tecnico traspirante oppure una T-shirt con colori chiari, verde, beige, marrone chiaro. Un pantalone sportivo degli stessi colori completa la mise perfetta per la scampagnata montana. In caso si aria o di vento una felpa o una maglia scollata affidano allo stile un’elegante sportività. Per l’uomo, invece, ci si dirige verso una camicia a quadretti o a tinta unite con manica corta. Si può optare anche per una polo. I pantaloni possono essere sportivi, con un taglio classico, oppure tecnici, ma classici. Tutto dipende dalla camicia o dalla polo scelta. Infatti una delle due parti deve essere più elegante e l’altra più comoda. Lo stile si vede nell’abbinamento. Per le giornate molto calde ci si può anche affidare ai bermuda, purché abbiano una tonalità calda.

La passeggiata in montagna richiede, insomma, un abbigliamento sportivo, come da tradizione italiana, in grado di esprimere l’eleganza tipica del British style. Sono gli elementi che ispirano Beretta, marchio noto per la moda legata alle attività all’aria aperta. Il brand commercializza una propria collezione, per uomo e per donna, che include scarpe ed accessori. Una fusione tra le caratteristiche del vestiario tecnico, realizzato con materiale resistente e traspirante, con l’abbigliamento distinti, espressione del total look inglese. Il taglio è fatto per seguire le linee ed i movimenti del corpo. A vestire gli articoli proposti da Beretta sono le persone che vogliono distinguersi dalla massa e lasciare un segno, coloro che esprimono determinazione e sicurezza. L’eccellenza e la continua ricerca della performance sono all’ordine del giorno per l’azienda nata oltre 500 anni fa.

Beretta dispone di un e-store in cui sono presenti tutti i capi, le calzature e gli accessori. Descrizioni e fotografie consentono di conoscere meglio i prodotti e di confrontarli, per poter scegliere l’articolo che fa al caso proprio. I prezzi sono competitivi, ottimamente rapportati alla qualità. Sono molte le promozioni che si trovano sul sito e che permettono di approfittare di capi d’abbigliamento perfetti per ogni occasione. Sfogliando il catalogo con i prodotti, ogni esigenza incontrerà la soddisfazione. Per rifare il guardaroba oppure per acquistare un capo in vista di una passeggiata esterna con gli amici, oppure ancora per fare un regalo, che sarà sicuramente molto gradito, Beretta è la soluzione ideale. A disposizione nel negozio online anche i pacchetti con tre polo o tre T-shirt ad un prezzo molto conveniente. Si avrà così il cambio e colori diversi per ogni occasione.