Vacanze in Puglia tra relax e lusso

4 Lug

Siete stati colti, come ogni anno, da dubbi amletici sulla meta delle vostre vacanze? Mare cristallino o città immersa nella cultura? Mangiare bene oppure concentrarsi su un po’ di sano sport? E magari scegliere quello che più vi piace senza spendere troppo?

So che vi sembra impossibile ma non è così. Date un’occhiata alle offerte di villaggi vacanze nel Gargano: strutture già preselezionate per voi, per mettere a vostra disposizione tutti i servizi necessari a rendere la vostra vacanza davvero rilassante. Le nostre offerte ti proporranno un villaggio nel Gargano di tua scelta, selezionato tra le migliori strutture.

Luoghi da scoprire: la Puglia e il Gargano

Il Gargano si trova proprio sullo sperone dello stivale della nostra Italia ed offre dei panorami e degli scenari inimmaginabili, in una terra che è ancora caratterizzata da un paesaggio naturale magico e un patrimonio storico culturale notevole e ancora una tradizione enogastronomica degna di nota. È tutto ciò di cui avete bisogno perché la vostra vacanza sia indimenticabile. Scegliete un villaggio nel Gargano per le vacanze di quest’estate e se siete un po’ in ritardo non preoccupatevi, perché c’è ancora tempo per rimediare e godersi un po’ di sano relax con la famiglia o con gli amici, in spazi attrezzati e che provvederanno a tutto ciò che è necessario perché il vostro soggiorno sia all’insegna del benessere in tutti i sensi.

Il Gargano è pieno di meraviglie da scoprire: la costa marittima è uno scenario fantastico, da sogno, che si presenta insenature e spiagge bianche, dove si alternano grotte, falesie e faraglioni. L’entroterra si caratterizza per uno scenario immerso nella natura: distese di ulivi, querce, come quelli che troverete nella foresta Umbra. E come non citare i meravigliosi borghi medievali del Gargano, come Rodi Garganico, Apricena, Peschici, Vieste, Manfredonia, Monte Sant’Angelo. È una terra meravigliosa e che custodisce ancora antichi segreti tutti da scoprire. Non a caso tutto coloro che visitano il Gargano, dicono di averci lasciato un pezzo di cuore.

Le spiagge del Gargano

Pare che le spiagge più belle e caratteristiche della regione si trovino proprio sul Gargano: quelle di Ponente e Levante a Rodi Garganico, con una sabbia bianca e fine; quelle di Manaccora e Zaiana a Peschici, un’altra vera meraviglia tra rocce sporgenti, che spesso fanno da trampolini naturali per chi vuol fare un bel tuffo; la Spiaggia di Cala Lunga anche questa a Peschici, con pini e scogliere e con i famosi trabucchi, delle strutture in legno utilizzate dai pescatore per la loro attività; ancora la Spiaggia di Porto Greco a Vieste, immersa nel verde e con delle caratteristiche grotte da visitare; la spiaggia di Cala Sanguinaria e anche quella dei Colombi a Vieste altri veri gioielli della regione. La Puglia è ancora una terra dagli antichi sapori e dalle antiche tradizioni, dove tutto sembra essersi fermato per lasciarsi ammirare. Ma questi sono solo alcuni esempi di quello di cui godrete scegliendo una vacanza in Puglia, una regione che resta nel cuore per sempre.